Weekend delle Rose edizione 2018

Pubblicata il 14/05/2018

Il Weekend delle Rose edizione 2018 partirà sabato 19 e domenica 20 maggio per proseguire sabato 26 e domenica 27 maggio nell’Oasi di Monte Minerva che, anche questa primavera, si apre al pubblico offrendo una serie di esperienze suggestive, promosse dal Comune di Villanova Monteleone e dall'Unione dei Comuni del Villanova che ruotano attorno allo straordinario roseto dell’Ente Foreste della Sardegna.
In un ambito di alto pregio naturalistico ambientale, tra sughere e roverelle secolari, l’Ente Foreste ha realizzato, un giardino tematico caratterizzato dalla presenza di rose storiche. Questo roseto, unico nel suo genere in Sardegna, è disposto su due piani sfalsati, il primo dedicato alle Rose medievali, il secondo alle Rose più recenti, che vanno dal XVIII al XIX secolo.
Uno degli elementi caratterizzanti sono le particolarissime siepi di olivastro modellate dalle mani esperte dei vivaisti dell’Ente Foreste e le geometrie delle siepi di ligustro che richiamano quelle degli antichi giardini.
Oltre alla visita al roseto, la manifestazione prevede altre iniziative...

COME RAGGIUNGE L’OASI DI MONTE MINERVA
Dalla SS 131: prendere il bivio di Pozzomaggiore e proseguire in direzione Alghero. Raggiungere la SS 292 direzione Villanova Monteleone - Alghero, fino al Km 33.
Da Sassari e Alghero: arrivare a Villanova Monteleone e prende la SS 292 direzione Monteleone Roccadoria - SS 131, fino al Km 33.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione si veda la locandina allegata.

Allegato invito weekend 018.pdf 398.3 KB