Contributi diritto allo studio 2018 - Borsa di studio nazionale A.S. 2018/2019: elenco beneficiari e informazioni in merito all'erogazione e modalita' riscossione

Pubblicata il 21/10/2019

Si comunica che, con determinazione n.639 protocollo n. 8036 del 9 ottobre 2019 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna.
Nel rispetto della vigente disciplina in materia di protezione dei dati personali, tale determinazione sarà pubblicata nel sito web istituzionale della regione Sardegna, nella sezione ATTI della Direzione Generale della Pubblica Istruzione, priva del relativo allegato.
Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), pari a euro 1.134.896,70, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 5674 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.073,68 euro.
Pertanto, tutti gli altri studenti residenti nel Comune di Villanova Monteleone che, in base al loro ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 6 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.
Si ricorda che il Decreto ministeriale n. 686 del 2018, ha disposto che il pagamento delle borse di studio avvenga con la modalità del bonifico domiciliato.
Si informano i beneficiari che l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse è il MIUR, mediante la consultazione del sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it e che, pertanto, gli uffici regionali non dispongono di ulteriori informazioni a riguardo.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Villanova Monteleone.