Comune di Villanova Monteleone
Portale Istituzionale

Seguici su

L’Assessorato alle Politiche Giovanili e quello della Pubblica Istruzione, guidati rispettivamente dagli Assessori Giovanni Piras e Cristina Piras, hanno incontrato nella Sala Consiliare di Villanova Monteleone il 27, 28 e 29 febbraio e il 8 marzo gli alunni dell’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea e precisamente gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e quelli delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria.
E' stata un'occasione divertente che ha permesso agli alunni di visitare, per la prima volta, i locali del Comune di Villanova Monteleone.
Tali incontri hanno anche rappresentato un momento di approfondimento e di studio: attraverso la proiezione di un filmato ideato e realizzato dai due assessori, infatti, sono state illustrate le principali funzioni del Consiglio Comunale e quelli che sono i compiti dei singoli uffici potendo di persona vedere la struttura amministrativa e il suo funzionamento.
In tale occasione, inoltre, è stato presentato il progetto riguardante "Il Consiglio Comunale dei Ragazzi" che prevede che gli alunni attivino un "Consiglio Comunale dei ragazzi" eletto e costituito da loro stessi.

torna all'inizio del contenuto