Sistema di raccolta differenziata porta a porta

Pubblicata il 17/08/2013

Nei diversi giorni della settimana, secondo quanto previsto dal calendario della raccolta differenziata, si preleva porta a porta il secco indifferenziato, l’umido, il vetro, la plastica, carta e cartone.
Anche gli ingombranti possono essere comodamente smaltiti: chiamando il numero verde (800 555 122) della ditta concessionaria dello smaltimento, o consegnandoli direttamente al nuovo Ecocentro Comunalein loc. “Sas Castanzas”, che effettua il seguente orario di apertura al pubblico:
POMERIGGIO
Dal martedì al giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
MATTINA
Il lunedì ed il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:

Nel nuovo Ecocentro è vietato conferire il secco indifferenziato, eternit e rifiuti speciali. Così come è vietato abbandonare rifiuti fuori dall’area recintata. I trasgressori saranno sanzionati.
Possono essere invece conferiti gli ingombranti, gli elettrodomestici e modiche quantità di vetro, carta e cartoni, plastica riciclabile, metalli, sfalci e ramaglie, umido, metalli, ecc.

La pulizia ed il decoro del nostro paese stanno a cuore non solo agli amministratori ma a tutti i villanovesi. O meglio, quasi a tutti. Perché vi sono ancora persone che non amano abbastanza gli spazi del nostro Centro abitato o le immediate periferie o l’affascinante territorio che dal mare si estende sino alla linea di monte e all’entroterra. Tutti noi dobbiamo fare in modo che i pochi indifferenti siano sempre meno, così da rendere più facile conservare pulito e decoroso lo spazio che abitiamo. Ed esserne tutti orgogliosi.

Per aiutare i cittadini e i turisti nelle operazioni inerenti la raccolta differenziata, è possibile scaricare la scheda che riporta il calendario settimanale della raccolta differenziata e le diverse tipologie di rifiuto con le relative modalità di conferimento.

Allegato CALENDARIO SETTIMANALE.png 482.97 KB
Allegato Categorie rifiuti e Modalitā conferimento.png 1.18 MB