PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI SARDEGNA. “FORMAZIONE MIRATA ALL'INSERIMENTO LAVORATIVO"

Pubblicata il 22/10/2021

Si comunica che è stato prorogato il termine di iscrizione fino alle ore 10.00 del 10 NOVEMBRE 2021, per le iscrizioni ai percorsi  formativi di 200 ore per la certificazione delle competenze professionali, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani – II Fase (Avviso Scheda 2A “Formazione mirata all’inserimento lavorativo), indicati nell’Elenco 2021 – Scheda 2A  rivolti ai giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani.

IMPORTANTE: L’iscrizione sarà effettuata attraverso i Centri per l’Impiego (CPI) territorialmente competente, sulla base dell’ordine cronologico di richiesta da parte del destinatario al CPI competente, pertanto è necessario inviare una email al CPI scrivendo nell’oggetto: “iscrizione corsi GG 2A” nel testo: il tuo nome, cognome, codice fiscale e il corso a cui sei interessato (codice).
Ti ricordiamo che per poterti iscrivere ai percorsi formativi è necessario sottoscrivere il Patto di attivazione della Garanzia Giovani,  per farlo contatta subito il tuo CPI (via mail o telefono) in modo da poter completare la procedura nei tempi utili per l’iscrizione.
Qui trovi i contatti di tutti i CPI della Sardegna: http://www.sardegnalavoro.it/servizi-per-il-lavoro/centri-per-impiego

IL DESTINATARIO POTRÀ ISCRIVERSI AD UN SOLO PERCORSO FORMATIVO.
I corsi di 200 ore relativi all’Avviso pubblico nell’ambito del Programma Garanzia giovani sono volti ad agevolare l’inserimento lavorativo dei giovani, attraverso la Certificazione delle Competenze Professionali, descritte nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione, valide ai sensi del Sistema Nazionale di Certificazione delle Competenze e classificate ai sensi dello European Qualifications Framework.

TARGET ETÀ DEI DESTINATARI:
-  Giovani neet di età compresa  tra i  18-29 anni compiuti (29 anni e 364 giorni) ASSE 1 – Linea 1;
-  Giovani di età compresa tra 18 e 35 anni non compiuti (34 anni e 364 giorni), ASSE 1 Bis – Linea 1 Bis;
-  Giovani tra 16 e 25 anni d’età compiuti (25 anni e 364 giorni), soggetti a procedimenti penali accolti nell’Istituto penale per minorenni di Quartucciu;
-  Giovani tra 16 e 25 anni d’età compiuti (25 anni e 364 giorni), soggetti a procedimenti penali accolti nel Centro diurno polifunzionale di Sassari.
I Giovani devono essere residenti in Italia con esclusione della Provincia Autonoma di Bolzano e domiciliati in Sardegna.

PER VISIONARE L’ELENCO COMPLETO CLICCA SU Consulta il catalogo regionale dell’offerta formativa

OPPURE COPIARE IL SEGUENTE LINK E INCOLLARE SUL MOTORE DI RICERCA:
clicca sulla Ricerca avanzata e apri il menù a tendina “Avviso di riferimento”
clicca su Percorsi Formativi 2021 Garanzia Giovani – Scheda 2A
a piè pagina clicca su CERCA e ti compariranno tutti i percorsi inseriti