MISURE URGENTI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE. Art. 53 del D.L. 25 maggio 2021 n. 73

Pubblicata il 01/12/2021

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di ammissione per i contributi a sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno conseguente agli effetti sfavorevoli subiti sul piano economico dall’emergenza epidemiologica.
I contributi saranno destinati al pagamento del canone di locazione, delle utenze domestiche (servizio idrico e  servizio elettrico) e al pagamento della TARI.
Possono presentare domanda i nuclei familiari:
  1. in possesso di un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità non superiore ad € 12.000,00;
  2. di cui almeno un componente soddisfi una delle seguenti condizioni:
  • sia titolare di contratto di locazione per l’abitazione di residenza del nucleo quale abitazione principale;
  • intestatario di contratto per fornitura acqua o luce nell’abitazione di residenza del nucleo;
  • intestatario di tassa rifiuti (TARI)  per l’abitazione di residenza del nucleo.

Il contributo per le spese precisate nell’Avviso, dell’importo massimo previsto (1 persona € 300,00 - 2 persone € 400,00 - 3 persone € 500,00 - 4 persone € 600,00 - 5 o più persone € 700,00) sarà finalizzato a:
  1. rimborsare le spese già sostenute e documentate;
  2. riconoscere una anticipazione sulle spese ancora da sostenere nella misura massima dell’80%.
L’istanza dovrà pervenire al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso ed entro le ore 13:00 del giorno 22 dicembre 2021.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura integrale dell'Avviso Pubblico, approvato con determinazione del R.S. n. 249 del 1 dicembre 2021.
Il modulo è scaricabile dalla presente pagina.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali - tel. 079.6014995

Allegato Avviso Pubblico.pdf 972.63 KB
Allegato Modulo istanza -A.docx 56.83 KB