Regolamento per l'uso pubblico della sala conferenze
Centro Culturale "Gen. G. Casula"


ART. 1

E' consentito l'uso pubblico del salone del Centro Culturale con le modalità, forme e tempi indicate nel presente regolamento, per attività con finalità pubbliche, di promozione culturale, sociale e civile. Sono escluse attività di lucro e le riunioni conviviali. Le manifestazioni sono aperte al pubblico.

ART. 2

L'uso pubblico è consentito ai seguenti enti ed organismi:
a) Enti Pubblici;
b) Istituti e organismi scolastici;
c) Istituti diversi aventi finalità pubbliche;
d) Associazioni regolarmente registrate;
e) Organizzazioni sindacali;
f) Movimenti e organismi con finalità politiche, sociali, culturali, religiose, sportive e ricreative (anche costituite a carattere temporaneo).

ART. 3

Gli enti/istituti cui è concesso l'uso della sala conferenze si assumono ogni responsabilità in relazione al corretto utilizzo della struttura, degli arredi, delle attrezzature e degli interventi. I rappresentanti di detti organismi sono autorizzati ad allontanare le persone che recano disturbo durante lo svolgimento della manifestazione o che si rendono responsabili di atti o comportamenti che possono recare danno alle cose o molestare il pubblico presente in sala. I rappresentanti, a qualsiasi titolo, degli enti/istituti o associazioni cui è concesso l'uso della sala conferenze sono tenuti al risarcimento integrale, di eventuali danni recati alle strutture, agli impianti, agli arredi e alle attrezzature in dipendenza dello svolgimento della manifestazione. Per ogni controversia tra il Comune e i responsabili la competenza è del Foro di Sassari.

ART. 4
Modalità di accesso

Il richiedente deve inoltrare al Sindaco idonea domanda di utilizzo della sala conferenze, su moduli prestampati forniti dal comune, con firma del legale rappresentante o, comunque, di chi si assume la responsabilità.
Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del versamento, a titolo di rimborso spese. I pagamenti dovranno essere effettuati, almeno il giorno precedente allo svolgimento della manifestazione, come segue:
a) con versamento su c. c. p. 12324075 intestato al Comune di Villanova Monteleone, indicando "Rimborso spese uso sala conferenze "per la causale del versamento; b) oppure con versamento diretto presso la tesoreria comunale.
Entro il 20 giorno successivo alla presentazione della domanda il Sindaco e' tenuto a rispondere alla richiesta.
In mancanza di risposta la domanda si ritiene accolta a condizione che sia stato effettuato il previsto versamento.

ART. 5

Il rappresentante dell'ente istituito o associazione cui è concesso l'uso della sala conferenza deve effettuare idoneo sopralluogo prima dell'inizio della manifestazione e a manifestazione conclusa per l'accertamento dello stato delle strutture, degli impianti, arredi e attrezzature che si prendono in consegna.
E' vietato apportare modifiche alle strutture, arredi e attrezzature senza l'autorizzazione scritta del Sindaco.

ART. 6

I proventi derivanti dall'utilizzo della sala conferenze verranno utilizzati per le spese di gestione, funzionamento e manutenzione del Centro Culturale e per l'organizzazione di manifestazioni culturali.