Abbanoa: interventi riparazione martedì 30/08/2022

Pubblicata il 24/08/2022

Si informa che Abbanoa ha segnalato che nella giornata di martedì 30/08/2022 si renderà necessario intervenire per la riparazione di una perdita idrica sulla condotta premente che alimenta il serbatoio di Monte Minerva al fine di evitare lo svuotamento dei serbatoi.
L’intervento è previsto dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Durante l’intervento la distribuzione verrà garantita dai serbatoi presenti nei comuni, tuttavia a partire dal pomeriggio potrebbero esserci cali di pressione o temporanee mancanze d’acqua nell’abitato.
La prima acqua erogata alla ripresa della erogazione potrebbe avere una transitoria torbidità a causa delle operazioni di svuotamento e riempimento delle condotte.
Abbanoa, inoltre, ha aggiornato il Comune riguardo agli interventi all'impianto di potabilizzazione del Temo, relativamente alla qualità delle acque che mostrano valori rientranti nei limiti di legge e prossimi ai parametri operativi standard.
Considerati i tempi idraulici necessari al completo ricambio idrico sia del potabilizzatore che dell’acquedotto da esso servito, Abbanoa stima che sia necessario tutta la settimana fino a Domenica per il ripristino di una situazione ottimale.
Pertanto, nonostante non sia pervenuta una specifica comunicazione al riguardo da parte di Abbanoa, in via precauzionale si raccomanda di non utilizzare l’acqua di rete o, se non diversamente possibile, di ridurne al massimo l'utilizzo.