Comune di Villanova Monteleone
Portale Istituzionale

Seguici su

Aggiornamento intervento di messa in sicurezza del Ponte di Badu ‘e Porcu

Pubblicata il 26/08/2022

Si informano gli utenti interessati e tutta la cittadinanza che durante l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del ponte sul Rio Badu ‘e Porcu, si è reso, su indicazione del Direttore dei Lavori, necessario determinare l’effettivo stato di consistenza del ponte e di stabilire la sicurezza della struttura eseguendo delle prove di carico.
Da queste prove è emerso, a seguito di un carico delle strutture con un mezzo di circa 42 tonnellate di peso, delle deformazioni nettamente superiori a quelle attese e, dopo due cicli di carico, fino ad una percentuale del 70% rispetto a quelle massime misurate, evidenziando un importante problema strutturale per il quale non è possibile purtroppo. proseguire gli interventi previsti da progetto.
La situazione urgente è stata prontamente segnalata all’Assessorato ai Lavori Pubblici che disporrà un sopralluogo ispettivo per valutare congiuntamente le immediate soluzioni da mettere in campo. Si stanno svolgendo le opportune valutazioni tecniche finalizzate all’eventuale chiusura del transito sul Ponte.
Seguiranno tempestivi aggiornamenti sugli sviluppi.
torna all'inizio del contenuto