Comune di Villanova Monteleone
Portale Istituzionale

Seguici su

domanda obiezione coscienza

Presentazione domanda

La domanda di ammissione al servizio civile va presentata entro 15 gg. dalla data di arruolamento a seguito della visita di leva.
Gli abili ed arruolati ammessi al ritardo ed al rinvio del servizio militare per i motivi previsti dalla legge, nel caso in cui non abbiano presentato la domanda entro i termini stabiliti dalla nuova legge, potranno produrla entro il 31 dicembre dell'anno precedente la chiamata alle armi (in tale caso la presentazione della domanda di ammissione al servizio civile non pregiudica l'ammissione al ritardo o al rinvio del servizio militare per i motivi previsti dalla legge), mentre i giovani giā arruolati con visita ed ammessi al beneficio del ritardo con scadenza diversa dal 31 dicembre (ad esempio, per compimento dell'etā massima) potranno produrre l'istanza entro la data di scadenza del sudetto beneficio.
I rimpatriati che godono del beneficio della dispensa dal presentarsi alle armi ai sensi dell'art.9, Decreto Lgs. 30.12.1997, nr.504 devono presentarla entro 15 gg. dal rimpatrio.
La domanda presentata nei termini sospende la chiamata alle armi.
torna all'inizio del contenuto