Comune di Villanova Monteleone
Portale Istituzionale

Seguici su

''MI PRENDO CURA" - ANNO 2022. MISURA COMPLEMENTARE AL PROGRAMMA RITORNARE A CASA

Pubblicata il 21/10/2022

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all'Avviso Pubblico concernente la misura ''Mi prendo cura'' - Anno 2022 di cui alle Deliberazioni di G.R. n.  48/46 del 10.12. 2021 e n. 12/17 del 7.04.2022, quale misura comunale complementare al programma 'Ritornare a casa Plus'.
L' avviso, destinato ai beneficiari del programma ''Ritornare a casa PLUS'', è finalizzato ad ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, mediante la concessione di un contributo economico non superiore a € 2.000,00 annuali, che consenta ai beneficiari di affrontare bisogni sanitari e socio-assistenziali che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.
In particolare il contributo concesso deve essere utilizzato per le spese relative a:

Tipologia A:
  • forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio Sanitario Nazionale;
  • fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;
Tipologia B:
  • rimborso delle spese acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona nelle more dell'attivazione del programma regionale "Ritornare a casa Plus” **
 **solo per coloro che hanno già presentato istanza, valutata ammissibile in UVT e siano in attesa di attivazione del programma da oltre trenta giorni.

Le istanze dovranno essere compilate sul  modulo allegato e reperibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’ente entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 30.11.2022  oppure le ore 18:00 del giorno 10.12.2022 secondo una delle seguenti modalità:

• direttamente consegnata a mano presso Ufficio Protocollo del Comune;
  • tramite mail semplice: ufficio.protocollo@comune.villanovamonteleone.ss.it (farà fede l'ora di ricevimento sul sistema)
  • tramite mail PEC :  comune.villanovamonteleone@halleycert.it  (farà fede l'ora di ricevimento sul sistema)

Per una informazione completa si invita alla lettura dell’Avviso Pubblico e delle Linee Guida regionali allegate.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali tel. 079/6014995

Allegato D.G.R. 12-17 del 07.04.2022.pdf 45.23 KB
Allegato Avviso pubblico 2022 pdf.pdf 870.38 KB